Le nostre ricette fatte in casa anti fatica

Essi sono sussurrò dalla nonna alla nipote, queste ricette a base di piante, l’argilla, il bicarbonato e altri semplici e prodotto a buon mercato. Naturalmente, non si cura di tutto. Ma è bene comunque sapere …

Un tonico speciale gel docciaUn tonico speciale gel doccia

Stanco, stressato, pigro … mettete l’olio essenziale di citronella nella vostra doccia gel per recuperare istantaneamente pep. Inoltre, non si sviluppa una piacevole nota di limone.

Ingredienti: EGLI di citronella – emulsionante (sapone liquido, latte o gel doccia non profumata). Mescolare 3 gocce di LUI di citronella con un cucchiaio di gel, latte, panna, olio, sapone per la doccia o meglio una base neutra per il bagno-doccia (Puressentiel, ad esempio, o Aroma-Zone). Mettere nella vasca da bagno o utilizzare sotto la doccia, e approfittando di massa a livello del plesso solare.

Suggerimento: nell’olfatto, 1 a 2 gocce su un fazzoletto, rilassarsi, ri-motivare la richiesta e, come bonus,

Tisana

Il livello di energia pari a zero. Inoltre si sono tutti pallidi e tendono a perdere i capelli ? Ci sono tutte le possibilità che ti manca rinviare. Una carenza che è spesso la “regola” nelle donne, a causa di quest’ultimo. Ma le nostre nonne sapevano molto bene che c’è un anti-anemico impianto: l’ortica.

Ingredienti: foglie di ortica Essiccata. Ripida 15 mn, 2 cucchiaini da tè (1,5 gr) di foglie di ortica in una tazza di acqua bollente. Filtro. Bere questo infuso da 2 a 3 volte al giorno in un 1 mese di cura .

Buono a sapersi: oltre ad essere molto ricco di ferro , l’ortica è la pianta per eccellenza per trattare la sindrome premestruale e regolare la dolorosa e troppo abbondanti regole.

Benessere infusione

Sei stressato, oltre-ha sottolineato in questi giorni? Questo rimedio aiuterà a superare questo momento difficile.

Come si è preparato? Per una tazza, mescolare un cucchiaino di ciascuno: timo, limone, zenzero, angelica e rosmarino. Una birra in acqua bollente per 5 minuti. Istruzioni

: Bere una tazza al mattino e una tazza a mezzogiorno per 15 giorni, in un periodo di grande fatica.

Un’energia speciale frullato

Il “verde succhi di frutta” ri-energizzante bombe. Il principio: verde, cibo, erbe fresche, ortaggi … (40% minimo) miscelato con frutta e spezie. Risultato: un concentrato di minerali, vitamine, fibre, clorofilla (disintossicante) e un effetto alcalino anti-fatica, anti-stress , anti-ruggine e anti-pad.

Ingredienti: 4 kiwi – 1 banana – 3 gambi di sedano – 2 tazze di acqua. Frullate il tutto con il frullatore. Assumere due volte al giorno: la mattina, poi intorno a 16h.

Buono a sapersi: potete trovare le ricette di frullati verdi sul sito di Céline Touati, naturopata-nutrizionista.

Un olio che si svegliaUn olio che si sveglia

Oltre a tè alle erbe, massaggio con oli possono aiutare a combattere la stanchezza.

Come si è preparato? In una bottiglia, miscelare 30 ml di mandorle dolci, olio vegetale, 10 gocce di nero di abete rosso olio essenziale, 10 gocce di olio essenziale di ravintsara e 5 gocce di olio di menta piperita.

Istruzioni : Ogni mattina, massaggiare la parte inferiore della schiena e interno polsi con una piccola quantità di questa cura olio.

Erboristeria tè dal Palazzo Reale

Per ritrovare un sonno riposante, niente come le piante. Ecco la ricetta di Michel Pierre, che dal 1970 è a capo di uno dei la più antica erboristeria di Parigi.

Ingredienti: Biancospino (fiori e foglie) – Lavanda (fiori) – Passiflora (foglie e steli) – Willow (gattini) – Valeriana (radice). Mescolare 50 g di ogni pianta. Mettere 1 cucchiaio di miscela per ogni tazza d’acqua, far bollire per 3 minuti, lasciare in infusione a 10 min. Bere 1 tazza ogni sera prima di coricarsi.

Buono a sapersi: è la regolarità dell’assunzione che, gradualmente, avrà il suo effetto sul lungo termine. Prendere il tè alle erbe, ogni notte, per 2 mesi, per poi continuare 1 notte per 2 fino a completo restauro del sonno .

Il sonno tè

Prima di andare a letto, preparare questa pianta, a base di erbe, tè, per addormentarsi come un bambino …

Come si è preparato? Far bollire 25 cl di acqua, versate mezzo cucchiaino di radice di valeriana, mezzo cucchiaino di trito di verbena e due coni di luppolo coni. Lasciare in infusione per 10 minuti, quindi filtrare.

Istruzioni: Impostare questo piccolo rituale ogni notte, e bere il tè 30 minuti prima di andare a letto.

Un massaggio per dormire beneUn massaggio per dormire bene

Questo auto massaggio con oli essenziali, favorisce l’addormentamento e partecipa al sonno profondo.

Come si è preparato? In una bottiglia, unire il: 15 ml di mandorle dolci, olio vegetale, 15 ml di olio vegetale di jojoba, 5 gocce di olio essenziale di camomilla, 5 gocce di olio essenziale di lavanda vera e 10 gocce di olio Essenziale di mandarino.

Modo d’uso: la sera, prima di coricarsi, a farvi massaggiare con piccoli movimenti circolari, le piante dei piedi con questo olio. Per essere rinnovato non appena necessario.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *