La nostra fatta in casa, ricette per una bella pelle

Essi sono sussurrò dalla nonna alla nipote, queste ricette a base di piante, l’argilla, il bicarbonato e altri semplici e prodotto a buon mercato. Naturalmente, non si cura di tutto. Ma è comunque buono a sapersi … Con Marie-Catherine De La Roche.

Un anti eczema olioUn anti eczema olio

L’olio essenziale di lavanda ha proprietà analgesiche, rigenerazione e la guarigione della pelle. La menta piperita è anti-prurito: è notevolmente allevia il prurito di eczema e orticaria.

Ingredienti: EGLI di lavanda, di menta piperita . Applicare 4-5 gocce di uno o l’altro, o una miscela di entrambi, per le parti da trattare.

Punta di più: di nuovo il bicarbonato, il rammollimento di potenza, anche a lenire il prurito. Fare una pasta con 3 misure di bicarbonato per 1 di acqua. Applicare sulla pelle e lasciare agire 15 a 20 minuti.

Un trattamento per l’eczema

In caso di crisi, per calmare il fuoco di eczema e alleviare il prurito, provare questa applicazione locale.

Come si è preparato? In un piccolo contenitore, mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un fondo di acqua, in modo da ottenere una consistenza pastosa.

Indicazioni stradali : Come spesso come necessario, applicare questa pasta sulle zone da trattare e lasciare agire per circa venti minuti. Quindi, risciacquare con acqua pulita.

Una maschera speciale pulsanti

Sei stanco di acne che invade il tuo viso ogni tanto? Questa maschera può aiutare …

Come si è preparato? In una ciotola, unire 3 cucchiai di argilla verde, un ultra-concentrato di tè alle erbe, e un pizzico di lievito di birra. Mescolare bene e aggiungere 3 gocce di olio di mandorle dolci e 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Indicazioni stradali

Due volte a settimana, applicare la maschera sul viso precedentemente pulito e asciutto. Lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare con acqua pulita.

Un anti-acne mascheraUn anti-acne maschera

Naturalmente astringente ingredienti (bianco d’uovo, lo yogurt, il limone) per stringere la espanso pori, in combinazione con il potente antibatterico del miele (anche il limone) che lenisce e idrata la pelle: una collaudata ricetta della nonna .

Ingredienti: 2 cucchiai di miele 3 cucchiaini di yogurt – 4 cucchiaini di succo di limone – 1 bianco d’uovo. Mescolare il tutto in una ciotola, sbattere energicamente. Applicare sulla pelle perfettamente pulita) per 10 a 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Punta in aggiunta: sugli stessi tasti si può anche applicare 2 volte al giorno di olio essenziale di tea tree.

Un anti-micosi piede vasca

In bagno per i piedi , si sminuzza le callosità, promuove la guarigione delle vesciche, calma il prurito e, a causa della sua fungistatico qualità, è eccellente per il trattamento del piede d’atleta e infezioni fungine.

Ingredienti: bicarbonato di sodio (o di sodio, è lo stesso) – acqua Calda. Aggiungere 4 cucchiai di bicarbonato in 1 litro di acqua calda e immergere i piedi in 15 minuti. Rinnovare il bagno ogni giorno.

Suggerimento: Anche cospargere di bicarbonato di aree con funghi appena prima di mettere sul vostro collant o calze. Grado di assorbire l’umidità per tutto il giorno.

Un congelamento cremaUn congelamento crema

Congelamenti sono una delle manifestazioni di ipersensibilità al freddo, e può essere doloroso. Questa crema può aiutare a guarire.

Come si è preparato? In una ciotola, mescolare un cucchiaio abbondante di olio di germe di grano e la stessa quantità di vaselina. Si otterrà un composto cremoso preparazione, a cui aggiungere 4 gocce di olio essenziale di lavanda e 1 g di propoli. Indicazioni stradali

: Applicare la crema sulle zone da trattare con l’esecuzione di piccoli massaggi circolari. Si può ripetere l’operazione mattina e sera fino al congelamento scompare.

Con Marie-Catherine De La Roche e Aude Tixeront.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *